SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 27 marzo 2012

LA PAURA PIU’ BELLA……….. ( la mia birdcage bianca decorazioni primaverili)


Il sole è già alto nel cielo.
Una nuvola, dalla vaga forma di un gabbiano con le lunghe ali spiegate al vento, se ne sta sola soletta nel cielo terso.
L’aria tiepida del mattino ed il profumo dei primi fiori della stagione mi invitano a colazione tra le verdi frode.
Mi appresto a raggiungere il terrazzo quando odo un soave canto…..

DSC_0147bC

Dalla piccola ugola di un tenero uccellino un lieve e dolce gorgheggio si leva nell’aria.

DSC_0152b1

Dolci , tenere…appassionate parole d’amore giungono alla sua compagna.
Che tranquilla nel suo caldo nido se ne sta, protetta dalla piccola gabbietta bianca

DSC_0157b1

“ Un dolce e struggente languore colpisce il mio cuore quando lo sguardo poso su di te……

DSC_0148b1

……mentre il pensiero che tu abbia scelto me, come padre dei tuoi figli, mi inebria la mente.

DSC_0149b1

Disseta il tuo amore, come acqua pura di sorgete, la mia anima arsa, poichè nulla potrò mai essere senza di te”

DSC_0150b1

All’improvviso il melodioso canto si interrompe….
La paura, per il futuro, invade il piccolo uccellino.
Scrollata velocemente le ali….. saltella qua e là, come a voler scacciare brutti pensieri.
Poi torna a guardare teneramente la sua compagna che dolcemente accarezza le piccole uova nel nido e……
la paura miracolosamente svanisce.

DSC_0156B1
Esiste paura più bella di quella di diventare genitori ?
Quante volte mi sono chiesta sarò/ sono un buon genitore ?
Ai posteri l’ardua sentenza!!!!!
Un bacione grosso grosso
Gilda

31 commenti:

  1. Cara Gilda, bellissimo post, come sempre del resto. Ma questo mi colpisce particolarmente, ho un figlio adolescente e la paura di non essere un buon genitore è alta, questa è l'età in cui tutto viene messo in discussione...grazie alle tue decorazioni strepitose mi rassereno un pò.

    RispondiElimina
  2. Ciao bellezza!
    Trovo la tua gabbietta stupenda, ma che dico è fantasticaaaaa!
    Ma trovo ancora più fantastica te, adoro ciò che scrivi e le tue bellissime foto.
    Sei il mio mitooooooo!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  3. bellissimo post, bellissime foto, bellissima la gabbietta....ciaoooo baci Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Gilda
    Non ho parole per il tuo bellissimo post sia per le foto che per le dolcissime parole(la poesia evidentemente è una tua attitudine nonchè bellissimo pregio)
    Non credo esistano buoni o cattivi genitori.
    credo che ognuno di noi ,consapevole di questo, cerchi di dare il massimo
    Noi li mettiamo al mondo e con tutti i nostri errori li cresciamo, li amiamo,li proteggiamo e viviamo per loro.....credimi,non esistono al mondo genitori perfetti, ma solo genitori e i figli vanno essenzialmente amati.
    Un bacio
    Monica

    RispondiElimina
  5. E' davvero uno spettacolo!!!!delizioso!!
    io adoro le gabbiette!!mi fanno impazzire :)
    poi le tue foto sono davvero particolari!
    ciao a presto

    RispondiElimina
  6. Mestiere difficile quello del genitore..ma da un senso speciale alla vita. Peccato che non tutti se ne rendano conto, con il mio lavoro mi accorgo di quanti bambini trascurati in tutti i sensi ci siano :(
    Il solo fatto che tu ti chieda se sei una brava mamma non fa che qualificarti tra i migliori!
    Bellissima gabbietta
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  7. Caspita, mi son persa nel tuo fantastico racconto, Gilda!!! Wowwww!
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. A parte che gli uccellini sono un amore... sembrano veri.... e poi veramente bellissime frasi... anche io spesso mi domando se starò facendo un buon lavoro da genitore... Ma si sà per i figli non saremo mai perfetti dobbiamo metterci il cuore in pace... ahhahah... noi avremo fatto del nostro meglio
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao Gilda... che belle parole e che belle foto! genitori? parolone...nessuno nasce imparato...possiamo solo crescere giorno dopo giorno insieme a loro e sperare di "sbagliare"il meno possibile!ciao Lieta

    RispondiElimina
  10. Che post tenero:)
    Immagini di sogno e uccellino dolcissimo
    Cara Gilda, anche io sono un genitore e non c'è un giorno in cui non chieda a me stessa se abbia sbagliato qlc e se sono e sarò una brava mamma
    Solo per il fatto che ci poniamo la domanda gia ci rende un po' brave, no?

    RispondiElimina
  11. Tesoro mio con questo post hai superato te stessa e credimi non è facile.Ammetto che la gabbietta e gli uccellini sono deliziosi,ma creare una storia cosi bella tanto da commuovermi guardando semplicemente degli uccellini per altro finti è fantastico.Ho avuto modo di apprezzare la tua sensibilità d'animo ed i tuoi versi sono pura poesia.Un bacione Anna:)

    RispondiElimina
  12. Non so immaginarti altro che come un ottimo genitore, non può essere diversamente! Ne sono sicura!
    Meraviglioso post...
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Non sono ancora mamma, ma sto crescendo la mia splendida nipotina e le paure ci sono sempre..immagino me futura mamma e credo non ci sia mestiere più difficile ma allo stesso tempo meraviglioso!
    Sono certa tu sia un'ottima mamma cara Gilda!
    Ti abbraccio :)
    Serena

    RispondiElimina
  14. Anch'io non so immaginarti in altro modo che un ottimo genitore!
    Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
  15. Cara Gilda sono rimasta incantata a leggere i tuoi versi e le parole che hai scritto , che bello quando alle immagini si riesce a dare un significato così profondo. Complimenti mi e' davvero piaciuto
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  16. Cara Gilda, francamente non trovo termini appropriati per dirti quanto sono rimasta colpita dal tuo post. Le foto sono impeccabili e la gabbietta semplicemente deliziosa. Ma vogliamo parlare della poesia? Incantevole!!! Essere genitori è difficile e meraviglioso nel contempo. Nessuno è perfetto cara Gilda e pure io mi faccio spesso questa domanda. Siamo genitori, siamo mamme e cerchiamo di fare il meglio per le nostre creature e anche se, involontariamente, si commettono degli errori sono errori dettati dall'amore per loro. Un amore immenso! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  17. un post bellissimo...i versi meravigliosi e la birdcage......incantevole! io le adoro e questa così deliziosamente addobbata è splendida!! eh cara Gilda sono mamma anche io e non sai quante volte mi pongo questa domanda,ma faccio sempre del mio meglio ce la metto tutta per essere un bravo genitore anche se nessuno è immune da errori purtroppo!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  18. waw!!! Che post poetico ed emozionante!

    Tutto super:)

    Baci

    Marica

    RispondiElimina
  19. un post delicato e bellissimo....ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  20. Bellissimo questo post..pieno d'amore e poesia! La domanda me la pongo da sempre anch'io ma non ho dubbi che tu sia una buona madre e penso che anch'io in fondo non sono poi tanto male...credo che alla fine ciò che conta è essersi impegnate al 100% in questo "mestiere" che pare sia il più difficile in assoluto. Per quanto riguarda l'elleboro rosa, l'ho cercato per anni finchè una mia amica mi ha regalato una delle sue piante...e quello che vedi nel mio post è il risultato! Un abbraccio e buona giornata, Anna

    RispondiElimina
  21. Bello il post e la gabbietta...
    Io credo che la sentenza nei vostri confronti sia stata più che favorevole!
    Bacio

    Diana

    RispondiElimina
  22. ciao Gilda cara...bentornata anche se temporaneamente...non mi riferivo a qualcuno in particolare...sebbene ci sia sempre qualcuno...quando si parla o quando si scrive a cui bene o male ci si ispira diciamo così...ce ne sono molte Shabbymut Chicnewton...mi scuso se si offende qualcuno... ma l' essere se stessi a volte comporta una critica ..prima di tutto un autocritica....tu non lo sei di certo è chiaro che tu lavori e commeeeee...ciao e auguri di Buona Pasqua ah grazie dei commenti...sono così rari...che sono bene accetti bacio

    RispondiElimina
  23. io mi chiedo continuamente se sarò la metà di quello che sono stati e sono i miei di genitori......si dice che chi semina raccoglie!!!
    ad oggi sono fiera dei miei figli (ora due adolescenti ),ma ho paura del loro futuro e vorrei avere la possibilità di guidarli e vederli diventare adulti.......
    dobbiamo ricordarci sempre che loro non sono nostra proprietà,noi come genitori abbiamo solo il compito di crescerli e di lasciarli volare via quando sono pronti

    RispondiElimina
  24. Sehr schön dein pOST! aber du bist sicherlich die beste Mutti:-) LG colores

    RispondiElimina
  25. Hallo liebe Gilda,

    vielen Dank für deine lieben Worte bei mir! Ich habe mich sehr darüber gefreut!
    Der Käfig sieht toll aus und das Herz daran ist ganz nach meinem Geschmack! Wünsch dir
    noch eine schöne Woche und schick dir liebe Grüße - Sylvia

    RispondiElimina
  26. Ciao,grazie per averci regalato questo post meraviglioso,le tue immagini e le parole mi hanno fatto sognare!!!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  27. Ciao Gilda!
    Non sono ancora una mamma, ma proprio perchè lavoro da tantissimi anni con i bimbi, sono consapevole che quello dei genitori è il "mestiere" più difficile al mondo.
    Molto bella la tua gabbietta!
    Grazie per i consigli che mi hai lasciato, credo proprio che li seguirò ;)
    A presto

    RispondiElimina
  28. Hola. Soy Yayi.
    Tu blog es maravilloso. Me gusta mucho. Te felicito.
    Saludos desde Tenerife.

    RispondiElimina
  29. ciao gilda!non sono ancora mamma ma ho a che fare con i bimbi..è un "lavoro" non facile quello di genitore,ma sono sicura che ci riuscirai alla grande!basta vedere l'amore che metti nella cura dei dettagli della tua casa..significa che sei una persona col cuore grande.p.s.:adoro la gabbietta!
    buon weekend..
    http://chic-rose.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. These photos are really beautiful and stylish!!:)
    Warmy greetings from Finland,
    Marge

    RispondiElimina
  31. Ciao Gilda, la tua gabbietta è bellissima!
    Che dire della poesia...meravigliosa e vera: com'è difficile fare il genitore, e più passa il tempo e più lo diventa!
    Un bacione e buona Domenica delle Palme.
    Tiziana

    RispondiElimina