SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 23 novembre 2010

PRIMI REGALI DI NATALE






Visto che il Natale si avvicina ho cominciato a pensare ai regali da fare a parenti ed amici. Mi piace sceglierli per tempo, ad ognuno un dono particolare che rispecchi il proprio carattere e il suo modo di essere.Quando ho visto queste meraviglie sul blog "Le tre signore delle stelle" ho pensato subito a mia cognata Paola. Il regalo perfetto per un'esteta come lei, inoltre ho colto la palla al balzo e ne ho ordinato uno anche per me. Sono appena arrivati e non ho saputo resistere alla tentazione di mostrarveli subito.











Sono dei " porta forbicine ", ma si possono usare anche come ciondoli da mettere alla chiusura di una borsa o per.........Carla è l'autrice di questi due capolavori non li trovate magnifici anche voi ?





Questo insieme a delle antiche forbicine da ricamo sarà il regalo per Paola







Questo invece sarà il mio porta forbicine personale....






Questi, invece, sono dei ciondoli a forma di angioletti. Sono realizzati con perle varie e li userò come segnaposti per il pranzo di Natale. E' usanza in casa mia, fare omaggio di un piccolo dono ai miei ospiti affinché, guardandolo a distanza di anni, ricordino un bel giorno trascorso insieme.





L'autrice di queste piccole meraviglie e Brigitte coautrice insieme a Carla e a Bruna del blog " Le tre signore delle stelle" . Sono quattordici , uno diverso dall'altro, adesso dovrò solo abbinare il nome giusto ad ognuno di loro.

Se ancora non conoscete queste tre fantastiche donne potete trovarle a questo indirizzo http://letresignore.blogspot.com/






Le foto sono di Sweet sweet home

10 commenti:

  1. è un'idea carina per i regali,,,per noi che siamo sempre in cerca di cose nuove!!!grazie Gilda da nannarè..

    RispondiElimina
  2. Gilda, sono rimasta senza parole leggendo adesso il tuo post! Grazie per tutti i complimenti che ci hai fatto ma la nosta maggior soddisfazione è che ti siano piaciuti ...e che piacciano ai tuoi ospiti! Ancora grazie, un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  3. Ciao Gilda... che belli questi porta forbicine! Mi piace molto soprattutto la tua usanza di regalare qualcosa ai commensali del tuo pranzo di Natale... la trovo una cosa molto carina e piena di calore...

    RispondiElimina
  4. Sono dei regali davvero magnifici...concordo sulla bravura di Carla, Brigitte e Bruna.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Molto belli..complimenti per la scelta !!
    Mela.

    RispondiElimina
  6. Ciao Gilda ..grazie per avermi augurato ..dolci sonni...questa sera ne ho bisogno :-( !!! grazie anche per i complimenti che mi fai per il lavoro di cucito svolto...buonanotte baciotti miciotti da nannarè...

    RispondiElimina
  7. Che idea carina il regalino agli ospiti!
    Mi piace tanto questa cosa!!!

    RispondiElimina
  8. Non ne avevo mai visti...
    Davvero originali
    mari

    RispondiElimina
  9. sono commossa .le fotos che hai fatto dei miei angioletti sono veramente belle.sono diventata un po matta per farli tutti diversi ma ne valeva la pena un abbraccio
    brigitte

    RispondiElimina