SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










lunedì 16 agosto 2010

IL MIO PICCOLO BALCONE

Mi sarebbe tanto piaciuto un piccolo giardino intorno alla mia casetta in montagna,
ma avendo scelto l'appartamento duplex in quanto molto più grande di quelli al piano terra,
mi sono dovuta accontentare di un modesto balcone.
In montagna tenere in ordine un balcone fiorito non è molto semplice,
le piante infatti in estate vanno innaffiate spesso e la lontananza da casa ,circa 80 Km,
crea non pochi problemi. Per non parlare poi della neve e delle gelate invernali che distruggono tutto .

Io ho soddisfatto la mia voglia di fiori ponendo sul ballatoio uno stupendo agrifoglio,
pianta tipicamente montana,
a primavera mi regala splendidi fiorellini bianchi ed in inverno meravigliose bacche rosse.


Le ghiralnde, che cambio in base alle stagioni o alle festività,
mi danno una mano a dare una nota di allegria e colore


Sulla ringhiera del balcone vero e proprio ho sistemato dei contenitori per vasi a cassetta .
A primavera inoltrata vi sistemo i vasi con gerani del tipo edera di un bel rosso vivo,
vasi che in autunno mi premuro di portami giù a Pescara,
per far si che non muoiano distrutti dal gelo durante il rigido inverno.


Quando in autunno le temperature cominciano ad avvicinarsi allo zero,
sostituiscoi vasi di gerani con quelli di conifere nane e piante con bacche rosse .
In questo modo sul mio balcone c'è sempre una nota di colore, e la casa non sembra abbandonata a se stessa.





















6 commenti:

  1. ciao, proprio bello il tuo balcone fiorito. Un piccolo angolo di relax e molto ben curato.
    a presto

    RispondiElimina
  2. Edera e girasoli,
    un abbinamento perfetto,
    aspetto di vedere la coroncina autunnale.
    A presto
    Angela

    RispondiElimina
  3. Gusto, raffinatezza, abbinamenti stupendi...è sempre una gioia per gli occhi e per lo spirito passare di qua!
    A presto
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Claudia la tua nipotina preferita :)17 agosto 2010 alle ore 09:42

    C'è una foto che ho fatto io zia :) ricordi?
    quella casa è stupenda.
    ci vivrei per sempre!
    un bacio.

    RispondiElimina
  5. complimenti x il tuo giardino in balcone, con poco hai dato un tocco fresco e raffinato .......belle le tue foto........ grazie x le belle parole k affettuosamente mi hai dedicato, grazie...

    RispondiElimina
  6. forsr il balcone è piccolo ma tu hai saputo arredarlo molto bene e alche gli hai trasmesso carattere, ciao Marina

    RispondiElimina