SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










sabato 31 luglio 2010

IL PAESE DELLE FIABE

Anche se siamo nel pieno dell'estate, oggi il tempo è molto brutto,
il cielo è tetro come fossimo in inverno
e allora cosa c'è di meglio che sederci su un comodo divano
o accoccolaci su un morbido tappeto e raccontare delle belle fiabe.
C'era una volta in un piccolo villaggio una bimba a cui piaceva tanto passeggiare nei boschi,
indossava sempre una mantella con cappuccio di un bel colore rosso vivo.........



Oh! Ma forse volete che vi racconti di Hans e Gretel i due fratellini che si erano persi nel bosco fitto e scuro, dove vagando alla ricerca della strada di casa
trovarono una bella casetta di marzapane con le porte di cioccolata......












Oppure volete che vi racconti la storia dei quattro musicanti di Brema?






Quando nel mio ultimo viaggio in Germania siamo arrivati a Oberammergau, ci siamo trovati davanti a questo spettacolo.
In questo post trovate solo tre case, ma il 70% delle case di questo paesino hanno le pareti esterne affrescate .
Gli affreschi possono riguardare solo le cornici di porte e finestre ,
una facciata o addirittura l'intera costruzione.
Le scene riprodotte vanno dalla vita dei Santi a scene di vita quotidiana .
Insomma io e mio marito abbiamo girato tutto il giorno con il naso all'insù.





9 commenti:

  1. Un luogo veramente fiabesco!!! Casette fuori dall'ordinario!!
    Buona serata!
    Francy

    RispondiElimina
  2. Vengo dal blog di Cinzia.
    E' molto rilassante qui.
    Piacere di conoscerti.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Gilda...volevo ringraziarti per le belle parole che hai lasciato sul mio blog...mi hanno colpita molto.
    Anche tu sei una persona splendida e spero un giorno di poterti conoscere.
    UN abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Ciao Gilda,
    passa da me c'è una sorpresa.
    A presto
    Angela

    ap2512@virgilio.it
    aspetto il tuo indirizzo.

    RispondiElimina
  5. Oberammergau...eh... quanti ricordi.... una volta mi sono innamorata di uno che veniva da là....brava Gilda sei una delle poche italiane che ama la Germania....

    RispondiElimina
  6. curiosando sono arrivata sin qui,case incantevoli,ne ho viste così belle in Val Gardena e non finivo mai di guardarle.Però la cosa che ,ora, più mi colpisce è la tua dolcezza di esprssione.Ti avevo notata nei commenti su fb,ma non immaginavo la tua ancor giovane età che rende più belle le cose che dici e fai.Ti stimo ed ammiro questo Blog mi piace molto x come è impaginato e presentato. Non credo che la Germania non piaccia,perchè è risaputo che è bella e che c'è brava gente o cattiva,come in tutto il mondo.Il passato non le ha giovato....,ma ora guardiamo al futuro con fiducia....Graziex le tue belle cose.

    RispondiElimina