SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










sabato 22 maggio 2010

SCATOLE, SCATOLE E ANCORA SCATOLE!!!!

Come avrete certamente notato, leggendo il mio blog, la parola d'ordine è riciclaggio." Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma "
visto che ho studiato chimica per tanti anni ho fatto mia la famosa legge di conservazione di Lauvuasier, grande chimico francese del 700.
Non c'è nulla che mi dia più soddisfazione che ridare vita a vecchi ed inutilizzati oggetti, che siano essi in legno, latta, vetro o addirittura plastica. Non ha alcuna importanza la tecnica usata può essere cucito, shabby o decoupage l'importante è ridare nuova vita a questi oggetti Premetto che sono una autodidatta in quanto
ho preso solo tre lezioni di decoupage di base presso il centro Hobby di S. Giovanni Teatino. Quindi non aspettatevi i capolavori che avrete trovato sicuramente sui blog dedicati a queste tecniche.
Tutte le donne sanno com'è difficile tenere in ordine e soprattutto a portata di mano le nostre cose. Ogni anno dopo le fesività Natalizie mi ritrovavo sempre con tante scatole nelle quali avevo ricevuto vini e quant'altro, in cuor mio sapevo che mi sarebbero state utili per tenere in ordine la corrispondenza, l'attrezzatura da cucito ,i miei fili da ricamo ecc. ma esteticamente erano bruttine.Un giorno vidi delle carte da decoupage molto belle e mi
venne l'dea per renderele più attraenti e quindi
utilizzabili. Quello che vedete sono le scatole dopo la trasformazione peccato che non abbia pensato di fotografarle prima per farvi vedere come erano .


























































3 commenti:

  1. ♥ Ciao Gilda! Grazie mille per la tua visita, per i commenti e complimenti! Sono contenta che ti piaccia il mio piccolo blog! Mi ha dato molta gioia a leggere il tuo commento e la tua visita. Io sono di Brasile. Qui si parla portoghese, ma io capisco lo spagnolo, italiano, inglese e francese. Capisci qualsiasi di queste lingue? Mi piace molto l'Italia, ma il mio italiano non è molto buono. Perdonate gli errori. Mi piacerebbe restare in contatto com te. Ti faccio i complimenti per il tuo blog, molto elegante, mi piace molto. Mi piacerebbe restare in contatto com te. Ti auguro una bella giornata. Baci mille, Mahrian♥

    RispondiElimina
  2. Brava, sono belle e raffinate!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ciao Gilda,
    sono una più bella dell'altra.
    Complimenti.
    Angela

    RispondiElimina